lunedì 18 ottobre 2010

Siamo alla frutta...

Cari ragazzi,volevo scusarmi con tutti voi che ci seguite assiduamente se in queste ultime settimane non siamo stati molti presenti, ma come potete capire, a causa di manifestazioni studentesche e sistemazioni della sede della Rete degli Studenti non abbiamo avuto il tempo di pubblicare un post.
Da oggi quindi riparte(ma non si era mai fermata) la nostra lotta contro il Ministro dell'Istruzione MariaStella Gelmini e la sua assurda riforma. Ogni giorno che passa sento parole di elogio da parte del Ministro nei confronti della scuola che verrà. Sento dire che le scuole elementari miglioreranno, le scuole superiori miglioreranno, le università miglioreranno, ma intanto tagliano 8 Miliardi per la scuola per investirli nell'esercito. Non so, è assurdo. E come se uno volesse smettere di drogarsi e va in campeggio con Bob Marley. Oltre al problema precari,è importante evidenziare lo stato fatiscente delle nostre scuole: edifici che cadono letteralmente a pezzi, piene di crepe e soprattutto con classi sovraffollate! I dati parlano da soli: il 40% degli edifici scolastici ha bisogno di interventi urgenti, il 45% manca di strutture base come laboratori e palestre. Per un vero piano dell' edilizia scolastica, per smetterla con tutte le vuote promesse, noi Rete degli Studenti chiediamo che vengano investiti 20 miliardi nella messa in sicurezza e innovazione delle nostre scuole. Distruggono la scuola, ma non i nostri sogni!


Giuseppe Gianno

1 commento:

  1. 20 miliardi?...già sarebbe ottimo ke ne reintegrassero quegli 8!...però certo se dovessero battere la testa e magari trovare un tesoro nascosto...20 mld farebbero komodo...XD

    RispondiElimina