mercoledì 6 ottobre 2010

Studenti d'Italia la scuola s'è desta!


Chiediamo di eliminare investimenti insensati:

-3 MILIARDI E MEZZO PER IL PONTE DI MESSINA, CHE NESSUNO VUOLE;

-1 MILIARDO E MEZZO PER L'EXPO 2015 DI MILANO;

-120 MILIONI ALLE SCUOLE PARITARIE OGNI ANNO;

-46 MILIARDI PER LE SPESE MILITARI FRA CUI: 15 MILIARDI PER 131 CACCIABOMBARDIERI, 1 MILIARDO E MEZZO PER 249 VEICOLI BLINDATI;

-20 MILIONI DI EURO PER IL PROGETTO DI ADDESTRAMENTO MILITARE,

E investire sul nostro futuro e sulle nostre scuole:

+DIRITTO ALLO STUDIO: CON LA "FINTA" RIFORMA AUMENTANO I COSTI A CARICO DEGLI STUDENTI E L'ABBANDONO SCOLASTICO SALE ALLE STELLE.CHIEDIAMO LIBERO ACCESSO AL SAPERE PER TUTTI/E:150 MILIONI PER CORSI DI RECUPERO E BORSE DI STUDIO!!!

+ EDILIZIA SCOLASTICA:LE NOSTRE SCUOLE SONO EDIFICI FATISCENTI SENZA PALESTRE,LABORATORI E RISPETTO DELLE NORME DI SICUREZZA. NESSUNO PUO' PIU' MORIRE SOTTO LE MACERIE DI UNA SCUOLA: 13 MILIARDI IN 3 ANNI!!!

La manifestazione si terrà a Trapani Venerdi 8 Ottobre. Appuntamento ore 9.30 alla villa Margherita, segue corteo in via Fardella.

Contatti: studentitrapani@gmail.com

Facebook: Rete degli Studenti Trapani

Blog: www.studentitrapani.blogspot.com

L'autunno caldo sta arrivando. E non stiamo parlando di previsioni meteorologiche, ma dell'autunno che noi studenti faremo passare alla "nostra" Mariastella Gelmini. Un autunno pieno di manifestazioni,sit in, cortei, contro l'assurda riforma Tremonti-Gelmini, capace di mettere in ginocchio migliaia e migliaia di docenti precari. Ma non finisce qui...Le scuole cadono a pezzi; i licenziamenti vengono fatti a tappeto, dai professori al personale ATA; le classi sono insicure; i ragazzi disabili non hanno più una vera e propria assistenza. E lo Stato che fa? Sperpera i nostri soldi in investimenti pressochè inutili: 1 Miliardo e mezzo per l'Expo 2015 di Milano, 120 Milioni alle scuole paritarie ogni anno, ben 3 Miliardi e mezzo per il ponte di Messina(forse gli Italiani soffrono il mal di mare) e per finire 46 Miliardi per le spese militari fra cui:15 Miliardi per 131 cacciabombardieri e 1 Miliardo e mezzo per 249 veicoli blindati( secondo Berlusconi a quanto pare è imminente una terza guerra mondiale!!!). Studenti d'Italia la scuola s'è desta!!!



Giuseppe Gianno per la Rete degli Studenti Trapani

Nessun commento:

Posta un commento