nazi-svastica-bandiera

CONTRO LA SCUOLA DELLA LEGA
Crediamo assolutamente inaccettabile che ad Adro, in provincia di Brescia, sia stata costruita un’intera scuola con i simboli della LEGA NORD. Sono assolutamente scandalose le dichiarazioni del sindaco del comune di Adro e del ministro Gelmini,che tendono non solo a giustificare quanto è accaduto ma anzi a promuoverlo.

Mai si sono visti i simboli di un partito entrare all’interno di una scuola con l’arroganza e la prepotenza che ricordano molto il ventennio.

Come associazione che fa sindacalismo studentesco infatti crediamo che sia necessario aumentare le ore di discussione su tematiche d’attualità all’interno della scuola,ma è ben diverso il messaggio che vogliamo lanciare .Infatti crediamo che la scuola pubblica in quanto tale debba dare spazio a tutte le voci e anzi favorirne il più possibile il confronto e lo scambio di idee e valori.

Mettere i simboli di un partito sulle pareti di una scuola significa di fatto limitare il sapere e la libertà di opinione.

Speriamo che quello di Adro sia un caso isolato e che presto si intervenga per sanare il propagarsi di un’ideologia così razzista e xenofoba.

La Rete degli studenti sarà ovviamente al fianco di chi vorrà opporsi a questo sistema,alla limitazione del libero pensiero e della libertà culturale.


Fonte: Rete degli Studenti