venerdì 17 settembre 2010

Pappaparaparapappapara....

In questi primi giorni scolastici sto notando che sta diventando tutto una vera e propria pagliacciata. E allora ho deciso di scrivere una pagliacciata pure io.
Girando per la scuola non ho trovato una classe a norma di legge; tutte superano infatti i 26 alunni, con elevati rischi in caso di emergenza ed inevitabile affollamento nelle prove d'ecquazione. Con i tagli ai docenti gli alunni per classe sono logicamente aumentati, dato che -professori = -classi = +alunni in una sola stanza. La maggiorparte dei professori che insegnano lingue umanistiche non sono daccordo con la nuova riforma dato che cancellando dai programmi scolastici il latino, viene gettata nel dimenticatoio la mamma della nostra lingua, nonchè la base della nostra civiltà. I tagli ai precari aumentano, diminuiscono le spese dello Stato nei confronti della scuola, e in cambio abbiamo edifici fatiscenti che stanno cadendo letteralmente a pezzi.Brava maggioranza, continuiamo cosi.
Ritornando all'articolo "pagliaccio",visto che il Pdl è formato in gran parte da persone che propongono leggi da ridere, alle prossime elezioni,che sembrano più vicine di quanto si possa immaginare, non votate più le solite facce, votate lui........DAI CAZZO!


Giuseppe Gianno

Nessun commento:

Posta un commento